Quando i “promo from Paideia” hanno ufficializzato Loum Tchaouna, aspettavo l’epilogo di quel parto gemellare che era la Greenwood–mania, telenovela seconda solo al Berardi -Gate.
Ho temuto realmente che l’effetto hype avrebbe potuto nuocere all’entusiasmo.
Perché il ragazzone –almeno sulla carta – sembra essere particolarmente trascinante.

Resto straripante di good vibes con tutta la buona fede di questo mondo perché, potrà piacere o meno, ma è abbastanza oggettivo che non ci farà fare grandi dormite, eh.

LOUM è perfetto per la linea GREEN scelta dalla società.
Il classe 2003, arrivato fresco fresco dalla Salernitana, in una stagione disastrosa per i campani è tra i pochi a essersi distinto.
Questo può essere un punto in più, o una cosa del tipo “eh beh, grazie al c..”.
Sarà il tempo a dircelo.
L’unica cosa certa è che l’esterno offensivo ciadiano naturalizzato francese, si è messo in mostra ed è riuscito a fare la differenza tanto da attirare su di sé le attenzioni della Lazio.
E, se tutto andrà nel verso giusto, allora Fabiani avrà fatto la paraculata più grande.

Qualcuno si è sbattuto già in mille mugugni ma, ricordate sempre, che la poraccitudine non ha età e non è che gente più adulta garantisca di non andare incontro alle sòle.
Anzi, un pischelletto che fino all’altro ieri guardava ogni uscita Disney Pixar come può non incuriosirvi?

È ciò di cui avevamo bisogno?
È certamente un ricambio generazionale.
Va detto che, almeno per ora, è un giocatore decisamente intrigante.
Qualche iniziale bordata fa ben sperare.

No, vi giuro, comprendo la scelta fatta e questo prescinde da qualcosa nello specifico, eh, potrebbe essere il calciatorino più meraviglioso del mondo o no, il mio resta un discorso generico.
Un ventenne non è forse roba sulla quale improntare un ritorno in Champions, ma può rendere avvincente il percorso da seguire.

Intanto Tchaouna si è messo in mostra a suon di prestazioni in campo in questo pre-campionato ed ha messo –momentaneamente– a tacere le critiche.

Il più giovane tra i nuovi acquisti è quello che sta avendo maggiore impatto. Dopo il gol contro l’Hansa Rostock del definitivo 3-0, allo Stirpe l’ex Salernitana ha giocato dal primo minuto sulla corsia di destra e ha fatto vedere buone cose.
Voglia di puntare l’uomo, batte i calci piazzati, ha una discreta qualità di base con entrambi i piedi, seppur sia sinistro naturale

L’attaccante vuole prendersi la Lazio e lo conferma anche il suo ultimo post sui social dove, a descrizione di una foto dell’amichevole contro il Frosinone, si trova la descrizione «Passo dopo passo».

Va detto che non è certo il grado di popolarità di cui godono a determinare quanta gioia gaudio saranno capaci di regalarci, ecco.
Più che altro, per quel poco che s’è visto, sembra essere all’altezza a ‘sto giro.

Col look da comparsa di Gomorra che ‘a scuola ci andava col BMW…. E già per questa immagine che evoca nella mia mente LOVE indistintamente proprio.

Nelle mie preferenze lo inserisco alla cieca, se poi si rivelerà una sòla, allora mi unirò al lato oscuro del becero pollaio social.

Comunque mi riservo il diritto di vederlo in campionato prima di decidere se mi piace o no, che qua è un attimo a prendere un palo.
Letteralmente.

Al momento LOUM mi sembra tutto power davvero in total mood.

Si può ipotizzare un nuovo scenario, prudente ma speranzoso.
Chi vivrà vedrà….

A dicembre spero di guardarlo come guardo solamente una Vuitton al 70% di sconto: con gli occhi dell’ammmoreee.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *